apr
22nd

AVG LinkScanner per proteggerti dai link dannosi

Categoria sicurezza | Posted by paik

 

 

Molti siti web hanno link a pagine web che potrebbero in qualche modo danneggiare il pc o i vostri dati. Spesso anche i siti molto popolari possono avere link a siti che contengono codici nascosti. Questi possono procurare danni al pc di vari tipi, dal prelevamento di identità o ancor di più infettare il pc. Spesso non ci si accorge di nulla fin quando il danno non è stato fatto o addirittura non ci rendiamo per niente conto.

Utilizzando AVG LinkScanner possiamo prevenire di cliccare su link dannosi o che possano in qualche modo danneggiarci. Il software è distribuito gratuitamente, rapido e semplice da utilizzare.
 
Una volta installato non dovrete settare nessun parametro, Avg Linkscanner sarà immediatamente attivo. Ogni sigola pagina web sarà controllata preventivamente in automatico avvertendovi se il link è sicuro oppure no.
 
Rispetto a tanti software gratuiti o anche a pagamento AVG LinkScanner non si basa su una lista di BlackLis, perche anche in questo caso potreste trovare un link sfuggito.
AVG invece opera in modo istantaneo per la scansione delle pagine web che potreste aprire e che potrebbero eventualmente danneggiarvi.
 
Il software è essenziale per internet, in modo semplice e senza alcun modo rallentarvi nella navigazione web sarete sempre avvertiti su link dannosi. Quando effettuerete una ricerca web su internet visualizzerete sempre i link che potete visitare tranquillamente e i link dannosi.
 
 
Come potete vedere dall’immagine i link sono segnati da un segno di approvazione (Verde) e da un segno rosso (pericoloso).
 
Il software è compatibile con Windows XP, Vista e andrà ad integrarsi nel votro browser che sia Firefox o Explorer.
Per il download e per maggiori informazioni: AVG LinkScanner

"Ti è piaciuto l\'articolo? Iscriviti a Totumweb per ricevere aggiornamenti quotidiani sui nuovi siti, web app, utility e tecnologia in generale gratuitamente nella tua mail. Se non sai cosa sono i Feed puoi visitare il seguente link: i Feed, ottenere infomazioni velocemente"

Inserisci la tua mail:

Potrebbe anche interessarti:

  1. 2 Trackback(s)

  2. mag 14, 2009: Proteggiti dai link pericolosi con WOT - Totumweb
  3. giu 9, 2009: I termini più a rischio sui motori di ricerca - Totumweb

Lascia un commento