giu
22nd

Accedi ai tuoi account di Google, MySpace,Yahoo, Youtube tramite Facebook

Categoria Facebook | Posted by paik

 

 

La maggior parte degli utenti di internet posseggono tanti account sparsi nei vari Social Network o account di posta elettronica. Per sicurezza non è affatto una buona idea utilizzare la stessa password per i vari account e ricordarsene tutti è difficile.

Oggi vi voglio mostrare come è possibile tramite il proprio account di Facebook accedere a tutti gli account sparsi nel Web.

Facebook permette tramite le impostazioni di aggiungere tutti gli account che vogliamo semplicemente andando in Impostazioni>Impostazioni generali.

In Account Collegati potete impostare gli account che desiderate collegare. Potete selezionare quelli disponibili in default oppure potete aggiungere nuovi siti web.

Tutto ciò che dovrete fare è selezionare l’account da collegare ed inserire username e password di accesso. Approvate il collegamento cliccando su Consenti e potrete in questo modo aggiungere tutti gli account che vorrete.

Se eventualmente volete collegare account di Network non presenti in default di Account Collegati selezionate Open ID. Si aprirà un piccolo campo nella parte sottostante in cui dovrete inserire l’URL del sito web del vostro account. Stessa procedura di prima, inserite i dati per l’accesso.

Da oggi in poi con il semplice account di Facebook potrete accedere alla propia posta elettronica su Google, Yahoo! oppure su YouTube. Non dovrete più ricordarvi tutte le password di accesso nè tanto meno utilizzare la stessa passowrd per tutti gli account.

"Ti è piaciuto l\'articolo? Iscriviti a Totumweb per ricevere aggiornamenti quotidiani sui nuovi siti, web app, utility e tecnologia in generale gratuitamente nella tua mail. Se non sai cosa sono i Feed puoi visitare il seguente link: i Feed, ottenere infomazioni velocemente"

Inserisci la tua mail:

Potrebbe anche interessarti:


2 Commenti to “Accedi ai tuoi account di Google, MySpace,Yahoo, Youtube tramite Facebook”

  1. By angela on set 14, 2012 | Reply

    ciao.. ho un problema non so se mi puoi essere d’aiuto. Qualche giorno fa dovevo condividere un video sulla bacheca di una mia amica, a nome suo.. Sono entrata sul suo facebook e dopodicchè ho aperto youtube; al momento di condividere il video mi ha chiesto se lo volessi pubblicare sempre col mio profilo facebook, io ovviamente ho cancellato la mia mail e la mia password ed ho inserito quelli della mia amica per pubblicarla a nome suo. Il problema è che da quel giorno ogni volta che voglio condividere un video da youtube sul mio profilo si pubblica sul profilo della mia amica… Non so se sono stata abbastanza chiara.. come posso fare??

  2. By Paik on set 14, 2012 | Reply

    Prova a fare semplicemente il log-out su youtube. Fammi sapere. Ciauz

Lascia un commento