
Rohos Mini Drive è un’applicazione che consente di creare una partizione nascosta in una qualsiasi unità USB come una PenDrive e per accedervi sarà necessaria una password d’accesso.
In passato avevo segnalato numerosi software per la protezione di file, in particolar modo potete leggere un articolo in cui descrivo un’altra applicazione che consente la protezione di unità USB eventualmente potete visitare la sezione Sicurezza in cui troverete tantissimi software che consentono il criptaggio e vari modi per la protezione di dati.
Rohos Mini Drive è un software semplice ed intuitivo appositamente progettato per proteggere dati sensibili in PenDrive USB.
Personalmente testato è semplice ed intuitivo da utilizzare. Non dovrete effettuare nessuna configurazione complicata ma semplicemente inserire una password d’accesso alla partizione che verrà nascosta.
Installate il programma ed avviatelo:

Il pannello di controllo generale è intuitivo con poche voci a disposizione con cui potete configurare le opzioni, cambiare la password d’accesso alla partizione e in "configura la tua chiave USB" potrete immediatamente effettuerete la creazione di una partizione nascosta accessibile solo con password.
Clicate su Configura la tua chiave USB:

Ora dovrete solamente inserire solamente la password d’accesso e cliccate su Create disk.
Immediatamente verrà creata una partizione nascosta che vi consentirà di proteggere i tuoi file.
Per trasferire i tuoi docuimenti importanti nella partizione appena creata accedete normalmente all PenDrive, potrete visualizzare un file, Rohos mini.exe. per accedere alla partizione nascosta cliccate due volte sul file.
Ora vi verrà chiesto di inserire la password d’accesso.

Se avete paura che nel computer in uso ci sia qualche programma di keylogger potete cliccare su Aa. Si aprià una keyboard sullo schermo che vi consentirà di non utilizzare la tastiera del computer per inserire la password.

Il programma non crea una partizione reale sulla flash drive USB in questo modo quando si inserisce la PEnDrive nella porta USB apparirà una sola lettera in Windows. La seconda partizione apparirà solamente quando avrete inserito la password.
Rhos Mini Drive è un software gratuito e disponibile in numerose lingue compreso l’italiano. Ricorda







1 Trackback(s)