nov
21st

Carica automaticamente una pagia con Auto F5

Categoria Firefox | Posted by paik

 

 

Molti sicuramente conosceranno la funzione del tasto F5, ovvero la possibilità di aggiornare una pagina web. Si utilizza questa funzione per tantissimi motivi ad esempio per aggiornare una determina discussione di un forum per leggere eventuali commenti nuovi, oppure la home page di Facebook e per aggiornare una qualsiasi pagina web che ci permette di visualizzarne eventuali aggiornamenti.

Auto Reload F5 è una piccola applicazione che consente di automatizzare completamente quest’operazione. Potrete in questo modo automatizzare l’aggiornamento di una pagina web senza dover necessariamente utilizzare il tasto F5.

In particolar modo, Auto Reload F5 è uno script di Greasemonkey, un plugin di Firefox con cui potrete impostare l’intervallo di tempo per ogni aggiornamento e i siti web in cui lo script dovrà funzionare.

Per prima cosa installate Greasemonkey e successivamente Auto Reload F5.

Cliccate dal menù Strumenti>Greasemonkey>Gestione Script utente

Selezionate Auto F5 Reload Window e inserite i siti web che desiderate aggiornare automaticamnete. Chiudete, ora per impostare gli intervalli di tempo per ogni aggiornamento digitate Shift + T.

Per il download: Auto F5 Reload

"Ti è piaciuto l\'articolo? Iscriviti a Totumweb per ricevere aggiornamenti quotidiani sui nuovi siti, web app, utility e tecnologia in generale gratuitamente nella tua mail. Se non sai cosa sono i Feed puoi visitare il seguente link: i Feed, ottenere infomazioni velocemente"

Inserisci la tua mail:

Potrebbe anche interessarti:

  1. 1 Trackback(s)

  2. mar 17, 2011: software per ricaricare IE automaticamente

Lascia un commento