dic
16th

Fb.me & Goo.gl -nuovi tool per accorciare lunghi URL

Categoria social network, web app | Posted by paik

Proprio in queste ultime ore sia Google che Facebook hanno lanciato rispettivamente due nuovi servizi per accorciare lunghi URL. in particolare a Fb.me e Goo.gl. Tantissimi sono i servizi analoghi e che possono rispondere al meglio alle proprie esigenze.

La nascita di questi tool è stata un esigenza per tutti gli utenti di Twitter avendo limiti per il numero di caratteri a disposizione. Col tempo questi sono diventati un ottimo strumento semplice e veloce eper condividere lunghi link su Social Network e forum.

Per quanto riguarda Facebook al momento il servizio è disponibile esclusivamente per la versione mobile del Social Network.

Google invece, ha inserito il nuovo bottone tool nella nuova toolbar  e può essere utilizzato per accorciare velocemente qualsiasi URL con un semplice click.

Personalemente sono pittosto legato a servizi come Bit.ly, Yes e X.vu per esempio. Servizi semplici da utilizzare e che permettono numerose funzioni come il monitoraggio dei click.

Via | Sito ufficiale di Googlee Inside Facebook

"Ti è piaciuto l\'articolo? Iscriviti a Totumweb per ricevere aggiornamenti quotidiani sui nuovi siti, web app, utility e tecnologia in generale gratuitamente nella tua mail. Se non sai cosa sono i Feed puoi visitare il seguente link: i Feed, ottenere infomazioni velocemente"

Inserisci la tua mail:

Potrebbe anche interessarti:

  1. 1 Trackback(s)

  2. apr 22, 2010: Come accorciare gli URL con Goo.gl - Totumweb

Lascia un commento