dic
17th

Sovrapponi in modo semplice e veloce due foto

Categoria Foto | Posted by paik

 

 

Merge è una piccola applicazione gratuita che permette di unire in modo semplice e veloce due fotografie. Spesso per creare un bel fotomontaggio ed effetti speciali utiliziamo più immagini e le sovrapponiamo creando effetti straslucidi.

Per i poco esperti in complicati programmi e per quelli che desiderano creare foto uniche Merge farà a caso vostro. Purtoppo al momento è disponibile solamente in lingua inglese ma la strumentazione a disposizione è molto semplice ed intuitiva da utilizzare.

Per prima cosa scaricate ed installate l’applicazione. Avviate Merge e cliccate su Load Image al centro e selezionate la prima fotografia da utilizzare come sfondo.

Cliccate di nuovo su Load Image e selezionate la seconda immagine. Ora apparirà immediatemente le due immagini sovrapposte.

Con l’uso del tasto destro del mouse potete spostare e posizionare al meglio le fotografie. Mentre sulla destra troverete un piccolo menù con numerose funzioni che permettono di modificare la trasparenza dell’immagine, dimensioni, grandezza, ruotare, contrasto, etc.. Con queste ultime potrete perfezionare e personalizzare la sovrapposizione delle due immagini.

Oltre che sovrapporre due immagini è possibile poter inserire scritte sulle immagini. Vi basta cliccare dal menù File>Open Text.

Si aprirà una finestra in cui potete scrivere una parola o frase ed in alto potete personalizzare carattere e colore.

Merge è un’applicazione completamente gratuita e come avrete potuto capire è semplice ed intuitivo da utilizzare.

"Ti è piaciuto l\'articolo? Iscriviti a Totumweb per ricevere aggiornamenti quotidiani sui nuovi siti, web app, utility e tecnologia in generale gratuitamente nella tua mail. Se non sai cosa sono i Feed puoi visitare il seguente link: i Feed, ottenere infomazioni velocemente"

Inserisci la tua mail:

Potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento