mar
11th

Come creare una copia di Windows 7 con RT Se7en Lite

Categoria Windows | Posted by paik

 

 

RT Se7en Lite è un software che consente di creare una copia di Windows 7. Probabilmente in moltissimi di voi avranno provato in passato nLite oppure vLite per Windows XP o Vista.

Bene, come questi ultimi software anche RT Se7en Lite consente di poter personalizzare la propria copia di Windows 7 alleggerendola e ottimizzandola secondo le proprie esigenze.

Utilizzando questo utilissimo programma potrete in pochissimi minuti ridurre al minimo gli interventi da parte dell'utente nelle future installazioni del sistema operativo.

Come nLite e vLite è possibile integrare all'interno della vistra copia tutti gli ultimi aggiornamenti, rimuovere eventuali componenti, inserire sfondi, temi e creare in questo modo un nuovo software d'installazione.

Una volta installato il programma, il pannello di controllo risulta semplice da utilizzare. Pultroppo al momento tra le 6 lingue supportate non è presente l'italiano e bisogna solamente sperare che nelle prossime versioni verrà integrato.

Dal pannello di controllo laterale potete selezionare:

Integretion/Features Removal

Potete aggiungere gli aggiornamenti, le protezioni installate, integrare i driver, language pack, etc.. Tramite il menù Removal potrete rimuovere componenti di Windows 7  indesiderati.

Tweaks

In questa sezione potete modificare o disabilitare i servizi di sistema, Registro di sistema, , visualizzare il pannello di controllo e altri compnenti ancora.

Un-Attended

Ora potete personalizzare l'installazione automatica inseendo anche il product key integrato, cambiare la lingua dell'interfaccia, attivare o disattivare aggiornamenti automatici, modificare risoluzione dello schermo, disattivare Windows defender, etcc.

Customization

Quest'ultima sezione è invece dedicata alla personalizzazione e modifica di temi, sfondi, aggiungere gadget alla sidebar, inserire screensaver, aggiungere docuemnti, icone, musica, etc..

Quando avrete terminato tramite ISO-Bootable potrete generare l'immagine del vostro Windows.

via | techie-buzz

Sito web | RT Seven Lite

"Ti è piaciuto l\'articolo? Iscriviti a Totumweb per ricevere aggiornamenti quotidiani sui nuovi siti, web app, utility e tecnologia in generale gratuitamente nella tua mail. Se non sai cosa sono i Feed puoi visitare il seguente link: i Feed, ottenere infomazioni velocemente"

Inserisci la tua mail:

Potrebbe anche interessarti:

  1. 1 Trackback(s)

  2. mar 18, 2010: Creare una copia di Windows 7 ottimizzata con Win Integrator -

Lascia un commento